giovedì 9 ottobre 2014

CORNAREDO Ceniti: "Perché l'amministrazione vuole modificare la rotonda di via Asilo? Deve forse onorare una promessa elettorale ai residenti a discapito della sicurezza?"

L'amministrazione comunale sta pensando per davvero di modificare la rotonda all'altezza della via Asilo? Certezze non ce ne sono, ma per diradare ogni dubbio il consigliere Dario Ceniti (Fratelli d'Italia) ha presentato un'interpellanza per chiedere se le indiscrezioni che danno per possibile la modifica della rotonda abbiano fondamento o meno. Ceniti nell'interpellanza osserva "che da informazioni assunte l'amministrazione sarebbe intenzionata a modificare lo stato di fatto per realizzare una rotonda con dispendio di ulteriori risorse economiche". Il che, secondo Ceniti, sarebbe abbastanza singolare dal momento che la riqualificazione di viale della Repubblica e la formazione del manufatto risalgono a un anno fa.
Insomma mettere mano a modifiche della viabilità nel contesto non sarebbe, a suo giudizio, una scelta condivisibile, poichè la rotonda nel contesto è stata realizzata, come confermato dal progettista, per motivi di sicurezza. Salvo -sospetta Ceniti- che non sia stata una promessa elettorale che ora l'amministrazione comunale si appresta a onorare avendo vinto le elezioni anche con il contributo dei residenti. Ma la sicurezza sarebbe a rischio. Da qui l'invito al sindaco Yuri Santagostino e all'assessore Carlo Meregalli di rendere pubblico l'orientamento dell'amministrazione e disoslvere così perplessità e sospetti.

Nessun commento :

Posta un commento