giovedì 11 luglio 2019

BAREGGIO Nuovi investimenti per strade, impianti sportivi, municipio, cimitero e altro. "Rimediamo alle incompiutezze di chi ci ha preceduto"

Nico Beltramello
La nuova variazione di bilancio mette soldi sul piatto per manutenzioni stradali, ammodernamento degli impianti sportivi e altro ancora. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Linda Colombo, è intervenuta per rimodulare gli investimenti e così ha stanziato altri 348mila euro per la manutenzione stradale, 130mila euro per gli impianti sportivi di via Matteotti e di via Falcone, 80mila euro per l'auditorium di San Martino, 65mila euro per l'efficientamento energetico del palazzo comunale, 48.800 euro per il cimitero e 44mila euro per la manutenzione straordinaria degli immobili Erp. Ben 774mila euro di investimenti, con le strade al primo posto. “Con gli ulteriori 348mila euro messi a bilancio -spiega l'assessore al bilancio Nico Beltramello -il totale per il 2019 arriva a 650mila euro. Andremo anche a intervenire sui campi sportivi di Bareggio e San Martino, con lavori di ammodernamento delle strutture anche per quanto riguarda l'illuminazione.
In agenda anche il cimitero, con l'ultimazione dell'intervento di sistemazione del blocco 6, l'auditorium di San Martino che da anni necessita di lavori urgenti, le case popolari (miglioramento dei sistemi di riscaldamento) e il palazzo comunale, dove andremo a realizzare un nuovo impianto di illuminazione grazie ai fondi messi a disposizione dallo Stato con il Decreto Crescita”. Non è tutto. Sono previsti inoltre 30mila euro per realizzare una tribunetta al campo di via Falcone e 4mila euro per la sistemazione della sbarra di uscita dalla piattaforma ecologica. “Obiettivo dell'amministrazione -aggiunge il sindaco Linda Colombo- è risolvere tutti i problemi e intervenire su tutte le cose incompiute lasciateci in eredità da chi ci ha preceduto. Siamo consapevoli del fatto che c'è molto da fare, a piccoli passi abbiamo iniziato e siamo certi che il tempo ci darà ragione”.

Nessun commento :

Posta un commento