venerdì 30 agosto 2019

SEDRIANO In municipio ricominciano con un doppio taglio del nastro: inaugurazione della casetta della cultura e della rinnovata biblioteca

Le vacanze sono finite o quasi e in municipio sono pronti a mandare in scena un doppio taglio del nastro. Sì, sabato 7 settembre, alle 9,30, sarà inaugurata la casetta della cultura nell'ex farmacia di via Fagnani 35, e a seguire, alle 10, sarà la volta della rinnovata biblioteca. Un nuovo look dunque per la biblioteca e un punto di incontro  per concepire e sviluppare nuove idee e promuovere attività e cultura. E così da lunedì 9 riprenderanno le attività di prestito e interprestito bibliotecario. La biblioteca, oltre ad essere più ampia per offrire spazi maggiormente ariosi e rinnovati e disporre di un patrimonio librario di oltre 20.000 volumi, è stata concepita per essere 'vissuta' dai più piccoli ai più grandi grazie a una nuova disposizione e divisione delle aree. "Oggi la biblioteca -ha detto l'assessore Valeria Chiesa- può contare su una sala lettura interamente dedicata allo studio e alla consultazione, uno 'spazio morbido' per l’accoglienza dei bambini da 0 a 6 anni dove poter realizzare letture animate e un’area 'reference' finalizzata a orientare gli utenti nella ricerca dei documenti attraverso strumenti informativi e bibliografici.
Non mi resta che darvi appuntamento al taglio del nastro, per lungo tempo atteso, e che non può che essere una festa a cui sarebbe bello che tutti partecipassero".

Nessun commento :

Posta un commento