sabato 17 agosto 2019

VITTUONE Cambia la sosta in piazza e in via Venini: più posteggi a tempo illimitato e stalli riservati alle autovetture di persone invalide


Più posteggi a tempo illimitato e al servizio di persone invalide in piazza e in via Venini. L’amministrazione comunale, costatando che l'ordinanza del novembre 2018 (troppi stalli limitati a soste brevi) non rispondeva più alle mutate esigenze dei residenti e di altri cittadini, è intervenuta per modificare la sosta e la circolazione dei veicoli in piazza e in via Venini. E così ha stabilito che in piazza Venini (area di parcheggio) gli stalli limitati alla sosta non superiore a un’ora vengono trasformati in sosta a tempo illimitato; in prossimità dello stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizio di persone invalide viene istituito un secondo posteggio riservato agli stessi veicoli. Non è tutto. In piazza Venini (area esterna al parcheggio) la sosta limitata al periodo massimo di un’ora è mantenuta soltanto sul lato ovest della strada, mentre sul lato est la sosta diventa a tempo illimitato.
In via Venini (tratto via Ss. Nazaro e Celso e via Matteotti) sul lato est la sosta dei veicoli rimane vietata permanentemente nelle 24 ore; sul lato ovest la sosta è limitata a un periodo non superiore un’ora; sul lato ovest della strada, all’altezza del civico 4, vengono posizionati due stalli di sosta (uno di seguito all’altro), di cui il primo, prossimo a via Matteotti, riservato ai mezzi che effettuano carico-scarico delle merci con sosta non oltre i 30 minuti, mentre il secondo è riservato ai veicoli delle persone invalide.

Nessun commento :

Posta un commento