mercoledì 20 novembre 2019

VITTUONE "Festa dell'albero": i volontri piantano querce, cipressi, castagni, platani e ginestre nelle aree attorno alla Rsa "Il Gelso"


La "Festa dell’albero" è una campagna storica dell'associazione Vit.A - Circolo Legambiente di Vittuone. Quest’anno l'iniziativa è caratterizzata ancora di più dalla mobilitazione dell'associazione che è impegnata in prima linea per sensibilizzare tutte le persone sul tema dei mutamenti climatici e ambientali di cui siamo la fondamentale causa. L'associazione ha deciso di dedicare la "Festa dell’albero 2019" al ruolo che gli alberi svolgono nella loro difesa e tutela,  ma anche alla minaccia che subiscono con l’avanzare del consumo del suolo. Gli alberi si tramandano di generazione in generazione e anche quest’anno vogliamo continuare a preservare il verde nel nostro territorio. Un gesto semplice per avere sempre più aree libere dal cemento e bei panorami fuori dalle nostre finestre. Piantumeremo querce, cipressi, castagni, platani e ginestre nelle aree intorno alla Rsa “Il Gelso”, sia per ripristinare alcuni alberi piantati nelle scorse edizioni, nel frattempo morte per cause naturali, sia per completare con le ginestre la scarpata a fianco della ex Statale 11 e sia per effettuare nuovi insediamenti arborei. 
Il ritrovo alle 9 in via IV novembre 29 nella sede del Circolo Vit.A - Legambiente di Vittuone. Sostengono l’iniziativa il CAI di Vittuone, La Vittuone Giovane ed il Comune di Vittuone con il suo patrocinio.


Nessun commento :

Posta un commento