venerdì 14 febbraio 2020

BAREGGIO Impianti sportivi, le motivazioni sulla scelta dei gestori fornite dall'assessore Bonomo non convincono sino in fondo Gibillini

Monica Gibillini
Non è rimasta molto soddisfatta il consigliere comunale Monica Gibillini (Bareggio 2013) delle risposte dell’assessore allo sport sull’interrogazione che ha presentato sulla procedura per individuare i gestori degli impianti sportivi di Bareggio e San Martino. "Le spiegazioni fornite dall'assessore Mimmo Bonomo  -commenta Gibillini- non hanno chiarito i motivi sulle scelte della giunta. In particolare, alla domanda sul perché l’avviso per conoscere gli interessati alla gestione degli impianti è stato pubblicato per meno di 30 giorni in piena estate (dal 27 di luglio 2019 al 20 agosto), la risposta dell’assessore è stata che i 20 giorni rappresentano un termine congruo. Riguardo al perché invece di un bando pubblico (come fatto nel 2013 ) aperto a tutti è stata scelta la negoziazione con i soli tre soggetti interessati, la risposta è stata che la procedura espressa dalla giunta è stata rispettata. Infine, sulla mancata indicazione ai potenziali interessati dei 145.000 euro di investimenti che il Comune realizzerà nel 2020 (rifacimento torri faro e tribunetta a San Martino), l’assessore ha affermato che l’informazione è irrilevante".
Non è tutto. "Non ci resta che osservare  -prosegue Gibillinicome l’assessore è sembrato poco 'sul pezzo', mi ha perfino invitata a presentare una richiesta di accesso agli atti per conoscere i documenti della procedura anche se gli stessi sono già stati pubblicati sul sito comunale dal 21 gennaio. L’assessore ha annunciato alla consulta dello sport che sabato 22 febbraio verranno aperte le buste per aggiudicare la gestione gli impianti sportivi. Speriamo che dopo 8 mesi dalla chiusura il Comune per la sua parte e i nuovi gestori per la loro realizzino per tempo gli interventi così da riportare, per la nuova stagione sportiva, i ragazzi bareggesi sui campi di Bareggio e San Martino.

Nessun commento :

Posta un commento