mercoledì 5 febbraio 2020

BAREGGIO Medici di base, Lué (Italia Viva): "La giunta ha bocciato ogni proposta solo per per farne una questione di colore politico. Così a rimetterci sono i cittadini"

Tommaso Lué
Nell’ultimo consiglio comunale è stata sollevato dalla lista civica Bareggio 2013 di Monica Gibillini il problema dei medici di base. Sulla questione è intervenuto Tommaso Lué di Italia viva con questa nota che pubblico. Per noi di Italia Viva Bareggio hanno fatto bene. Tanto è vero che arrivano molte segnalazioni di residenti e cittadini bareggesi che si lamentano in merito alla questione. Proprie in queste ore sui gruppi Facebook delle persone di Bareggio si stanno lamentando giustamente perché non trovano posto in nessun medico di base di Bareggio. I medici di base a Bareggio risultano pieni. Anche la consigliera comunale Tina Ciceri ha fatto sapere di aver avuto molte segnalazioni in merito alla vicenda. E allora anche qui ci chiediamo, ma possibile che la Lega in amministrazione non si preoccupa delle problematiche vere della gente? Questo è un disagio enorme per molti anziani e molte famiglie della nostra comunità. Perché non valutare la possibilità di ottenere l’assegnazione di un nuovo medico di medicina generale a Bareggio, oppure a San Martino? 
Alcuni cittadini di Bareggio hanno dovuto scegliere un medico di base non situato a Bareggio. Per un'amministrazione questo dovrebbe essere un tema caldo, un tema centrale, un problema da risolvere. Perché la giunta ha bocciato il tutto a priori senza valutare la questione nel merito? Se una proposta politica è buona e va nell’interesse dei cittadini bisogna ascoltarla, non chiudere le porte e farne una questione di colore politico. Un buon amministratore ascolta e cerca la soluzione migliore per i cittadini della propria città. La realtà purtroppo è sempre una, ovvero che tra le beghe politiche a rimetterci è sempre il cittadino e questo è un fallimento per l’intera politica bareggese.  Come Italia Viva Bareggio terremo alta la guardia su questo tema e ci informeremo su cosa si possa fare in futuro. Cercheremo come sempre di portare avanti le istanze dei bareggesi.  Porteremo alla luce molte testimonianze in merito, svolgendo un servizio utile all’amministrazione della nostra città. 

Nessun commento :

Posta un commento