giovedì 30 luglio 2020

BAREGGIO "Se il centro anziani è chiuso è per scelta del suo presidente, non già dell'amministrazione comunale come si vuol far credere"

Linda Colombo
L'amministrazione comunale vuole fare chiarezza una volta per tutte sulla situazione del centro anziani di via Marietti. Infatti il sindaco Linda Colombo e l’assessore al welfare Mimmo Bonomo sulla scia di quelle che chiamano uscite poco felici del presidente dell'Associazione anziani, Tommaso Lascaro, ritengono doveroso ristabilire la verità sulla situazione della struttura. "Come è stato più volte detto al presidente, ai sensi di quanto stabilito da Regione Lombardia con una delibera di giunta (anche alla luce del Dcpm), il centro anziani può riaprire. I servizi sociali gli hanno spiegato che vanno rispettate alcune limitazioni e alcune norme igienico-sanitarie come la sanificazione quotidiana degli ambienti. Se, ad oggi, il centro è chiuso, è per scelta del presidente, non dell'amministrazione comunale come invece si cerca di far credere. Ci rammarica, purtroppo, vedere che qualcuno, per interessi politici e personali, continua a strumentalizzare i nostri anziani, patrimonio culturale e sociale di valore inestimabile per la comunità.
Sorvoliamo sulle accuse di dimenticarci di loro perché i fatti parlano per noi. Prima e durante la pandemia. A breve, comunque, chiederemo un incontro con tutto il direttivo dell'associazione, non solo col presidente, per chiarire questi aspetti e per programmare il futuro”.

Nessun commento :

Posta un commento