giovedì 29 luglio 2021

BAREGGIO Le sedute consiliari da stasera trasmesse in diretta streaming video, Cozzi:”Il progetto è diventato realtà, sono fiero”

Angelo Cozzi
Ci son voluti 11 anni per coronare il sogno di trasmettere le sedute del consiglio comunale in diretta streaming video e con una visione perfetta sia per le immagini che per l’audio. Infatti nella seduta di stasera, a partire dalle 20, debutterà il nuovo sistema che permetterà di assistere ai lavori consiliari da casa, senza nessun inconveniente tecnico. L’impianto funziona benissimo come si è potuto verificare con lo svolgimento di due commissioni. Le prove sono riuscite perfettamente. Per accedere alla visione basta collegarsi al sito del Comune al link www.comune.bareggio.mi.it nella sezione "Vivere Bareggio". Il nuovo corso si deve alla tenacia del presidente del consiglio comunale Angelo Cozzi, che già nel lontano 2010 quando da semplice consigliere aveva presentato una mozione pet attrezzare l’aula per trasmettere le sedute. Ma l’allora amministrazione Gibillini aveva bocciato la proposta innovativa e d’avanguardia. Oggi quel desiderio diventa realtà grazie anche alla perseveranza di Cozzi.

“L’impianto-spiega soddisfatto Cozzi- è perfettamente funzionante e collaudato per così dire da due commissioni che si sono sinora tenute. Le immagini sono chiarissime e le voci si sentono benissimo. Chi vuole può seguire i lavori consiliari da casa standone seduto comodamente e tenersi aggiornato sull’attività amministrativa e sulle cose che si decidono per la comunità. Non solo. Ognuno può rendersi conto come lavorano e si comportano consiglieri e amministratori e farsene un proprio autonomo giudizio. La tecnologia al servizio dell'informazione, della trasparenza e della democrazia. Sono fiero di quanto fatto. Voglio ringraziare per questo i dipendenti della segreteria e del Ced per il supporto dato e un grazie all'assessore Nico Beltramello che ha creduto e supportato questo progetto dall'inizio alla fine”.

Nessun commento:

Posta un commento